Corso Introduzione alla

Bioriconnessione

Riconnettiti alla vita che sei


Attraverso lo sviluppo della consapevolezza di sé, la Bioriconnessione contribuisce a comprendere l'origine delle esperienze emotive e dei conflitti, fornendo risorse che consentono di gestirli con maggiore responsabilità e resilienza.

347€

Bioriconnessione, un metodo per potenziare la salute e il benessere

Questo corso è progettato per offrirti un primo approccio ai concetti fondamentali del metodo della Bioriconnessione e fornirti strumenti volti a migliorare la tua salute emotiva e la qualità della tua vita.


Gli obbiettivi del corso


Iniziare a indagare per scoprire l'origine dei tuoi conflitti emotivi e comprendere la loro influenza sia a livello fisico che emotivo.

Imparare come si costruisce la nostra percezione, in che modo determina le nostre reazioni emotive e cosa possiamo fare per cambiarla.

Applicare risorse pratiche volte all'autogestione emotiva e alla risoluzione dei conflitti per sviluppare soluzioni efficaci e creative.

Potenziare le abilità di gestione emotiva al fine di migliorare il benessere personale e la salute.

Vuoi imparare a potenziare le abilità di gestione emotiva al fine di migliorare il benessere personale e la salute...

Sei nel posto giusto!

NON INDUGIARE OLTRE

Perchè scegliere questo corso

  • 80+ video formativi
  • Flessibilità totale degli orari
  • Nessun requisito di ammissione
  • Supporto personalizzato di un esperto in Bioriconnessione
  • Lezioni con Luis Pachon
  • Video tutorial di pratica personale in Bioriconnessione

Voglio iniziare il mio percorso personale e professionale

SFIDATI A CONOSCERE TE STESSO E A PRENDERTI CURA DI TE

Fare parte della community di Bioriconnessione vuol dire ...

CRESCITA PERSONALE

Comprensione profonda delle connessioni tra mente, corpo e emozioni

CRESCITA PROFESSIONALE

Formazione qualificata per diventare operatori professionali della Bioriconnessione

IMPATTO SOCIALE

Supporto alla comunità e promozione della salute olistica

Testimonianze degli allievi

Scorri per scoprire cosa dicono i nostri allievi!

Su cosa si basa il metodo della Bioriconnessione

Psico neuro inmuno endocrinología

La psiconeuroimmunoendocrinologia studia l'interazione tra i processi mentali e i sistemi nervoso, endocrino e immunitario, ovvero l'interrelazione tra corpo, mente ed emozioni. Questa disciplina ci offre ampie prove dell'influenza degli stati emotivi sull'organismo.

La Bioriconnessione attinge alle più recenti ricerche in questo campo per capire come le diverse strategie di gestione dello stress influenzino l'organismo. Inoltre, mostra come tutti questi sistemi non funzionino in modo isolato, ma si influenzano a vicenda.

Emozioni

Le emozioni riflettono informazioni relative ai nostri bisogni, radicano i nostri ricordi e condizionano le nostre reazioni e percezioni. Sono fondamentali per il nostro benessere e sono uno strumento importante per imparare ad ascoltare il nostro corpo e identificare le informazioni inconsce che si manifestano attraverso di esso.

Capire cosa sono le emozioni, qual è la loro funzione e come gestire gli stati emotivi è fondamentale per migliorare l'equilibrio fisico e mentale.

Epigenetica comportamentale

L'epigenetica comportamentale ci offre una nuova prospettiva che spiega come ereditiamo le informazioni emotive legate alle esperienze del nostro sistema familiare. Dimostra che non ereditiamo solo tratti fisici, ma anche modelli comportamentali, credenze e conflitti. Tutti questi elementi determinano il modo in cui percepiamo e sperimentiamo la realtà.

La metodologia della Bioriconnessione si basa su questa disciplina comportamentale per comprendere in modo rigoroso e preciso come le esperienze traumatiche dei nostri antenati influenzino i nostri condizionamenti, i nostri limiti e le nostre decisioni. Conoscere e comprendere questo meccanismo è fondamentale per diventare consapevoli delle nostre informazioni e scegliere come vivere la nostra vita.

Biologia

La biologia è la scienza che studia l'origine, l'evoluzione e le caratteristiche degli esseri viventi. Si occupa dei processi vitali, del comportamento e dell'interazione tra questi e il loro ambiente. Da questo punto di vista, il nostro corpo è un preciso sistema di comunicazione tra ciò che ci accade, l'ambiente e il nostro modo di affrontarlo.

Attraverso l'analisi dell'ambiente emotivo e dei processi fisiologici legati allo stress, la Bioriconnessione offre una concezione integrale e olistica dell'essere umano come sistema biologico e psicologico in costante interazione.

Programmazione Neurolinguistica

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) si riferisce all'effetto che i nostri pensieri e le nostre convinzioni hanno sul nostro corpo e sui nostri stati emotivi. Offre strumenti per esplorare il nostro inconscio attraverso l'analisi del linguaggio verbale e non verbale.

La Bioriconnessione utilizza alcune risorse della PNL per evidenziare l'esperienza soggettiva che mantiene una persona bloccata in una situazione e, una volta identificata, fornisce risorse per ampliare la sua percezione e migliorare la sua qualità di vita.

Psicologia

La Bioriconnessione non può essere considerata una terapia psicologica, in quanto ha obiettivi, dinamiche e paradigmi diversi, ma ne è un perfetto complemento. Attinge a concetti e strumenti di diverse correnti psicologiche, come l'importanza dell'ambiente emotivo, la psicoterapia centrata sulla persona, la terapia della Gestalt, la Terapia Razionale Emotiva Comportamentale, il lavoro di Carl Jung, lo studio delle emozioni e la terapia sistemica, tra gli altri.

Contenuti del corso

Capitolo 1: Il nuovo paradigma della salute


In questo primo tema vengono presentate le basi della metodologia della BIORICONNESSIONE, con l'obiettivo di permetterti di conoscerti in profondità e iniziare a effettuare i cambiamenti che desideri implementare nella tua vita.


Ti invitiamo a passare da un paradigma che concepisce la coscienza come un elemento che non ha alcuna influenza sull'ambiente circostante - coscienza duale - a un paradigma diverso in cui la coscienza è un elemento chiave che interagisce costantemente con il mondo esterno: la "coscienza di unità".


Gli obiettivi che possiamo raggiungere imparando queste questioni sono:


  • Comprendere il significato del concetto di Bioriconnessione e il suo obiettivo.
  • Conoscere l'influenza che esercitiamo sul nostro ambiente per scegliere come vogliamo sperimentare le diverse circostanze della vita.
  • Comprendere l'influenza della nostra percezione sullo stato emotivo e sulle relazioni interpersonali.
Capitolo 2: Vedere la malattia in maniera diversa


Vedendo la malattia in modo diverso, usciamo dall'ipnosi collettiva e dalla paura. Questo ci permette di comprendere che la malattia è una soluzione biologica temporanea e palliativa che la natura mette in atto per proteggerci mentre cerchiamo di risolvere un conflitto psichico profondo.


La medicina occidentale, basata sull'idea di combattere la malattia come un errore da correggere, non si chiede il perché essa insorga e non mette in relazione una malattia specifica con uno stress specifico. Cambiando il modo in cui vediamo la malattia, possiamo raggiungere il benessere comprendendo il significato profondo di essa, anziché limitarci a sopprimere i sintomi.


Gli obiettivi che possiamo raggiungere imparando queste questioni sono:


  • Comprendere che la malattia è una soluzione biologica temporanea e palliativa che la natura mette in atto per proteggerci intanto che riusciamo a risolvere il conflitto psichico profondo che l'ha attivata.
  • Cambiare la prospettiva sulla malattia, non più come imperfezione da combattere, ma come adattamento biologico ad un contesto.
  • Approfondire le leggi di natura che regolano il funzionamento arcaico degli esseri viventi per comprendere meglio il significato della malattia.
  • Sviluppare una maggiore consapevolezza delle leggi istintive che governano il nostro corpo per mantenere un equilibrio psichico-fisiologico.
Capitolo 3: L’inconscio arcaico


In questo capitolo si descrive come l'inconscio arcaico o biologico guida la nostra vita ogni qualvolta che siamo in una situazione che eccede le nostre capacità di adattamento. Depositario di codici istintuali di sopravvivenza che ci proteggono e guidano attivando sistemi di difesa psicofisica. Le emozioni, possono attivare determinati geni in risposta a stimoli destabilizzanti. Quando pensieri, emozioni e azioni sono incoerenti si crea malessere e la bioriconnessione aiuta a portare alla coscienza emozioni nascoste e conflitti profondi causa di sintomi. La guarigione parte dal riconoscimento delle proprie creazioni inconscie della realtà esterna attraverso le emozioni.


Gli obiettivi che possiamo raggiungere imparando queste questioni sono:

  • Comprendere il funzionamento dell'inconscio biologico,
  • Portare alla coscienza emozioni nascoste e conflitti profondi,
  • Riconoscere le proprie creazioni inconscie della realtà,
  • Utilizzare consapevolmente le emozioni in modo costruttivo
  • Sviluppare empatia come specchio per la forza interiore di guarigione degli altri.
Capitolo 4: Processi di conversione organica


In questo capitolo ci si concentra sui processi di conversione organica, che si verificano quando un conflitto psicologico si manifesta come malattia fisica quando supera la tolleranza individuale. Il testo discute la fonte del conflitto, il processo di conversione, il concetto di "senso biologico" delle malattie e le modalità di attivazione della conversione organica. Si sottolinea l'importanza di comprendere e risolvere le cause interiori della malattia.


Imparando queste questioni, è possibile raggiungere obiettivi come:

  • Comprendere la dinamica tra conflitto psicologico e malattia fisica
  • Individuare la fonte del conflitto e intervenire sulla radice del problema
  • Riconoscere la programmazione delle malattie
  • Ricostruire la propria storia a tutti i livelli per superare il disequilibrio emotivo ed energetico accumulato e promuovere l'armonia psicofisica.
Capitolo 5: Grazie Dott. Hamer


Le 5 leggi biologiche di Hamer ci permettono di comprendere le connessioni tra emozioni, conflitti interni e malattie. Imparando queste questioni, possiamo acquisire una visione più ampia e precisa della connessione mente-corpo. Conoscendo i principi delle leggi biologiche, siamo in grado di interpretare i sintomi come tentativi adattativi del corpo per la sopravvivenza e possiamo guarire alla radice.


Gli obiettivi che possiamo raggiungere imparando queste questioni sono:

  • Comprendere le connessioni tra emozioni, conflitti interni e malattie
  • Acquisire una visione più ampia e precisa della connessione mente-corpo
  • Imparare a interpretare i sintomi fisici come segnali del corpo che cercano di adattarsi e trovare una soluzione a un conflitto o a uno stress emotivo.
Capitolo 6: Conflitti biologici, l’ambiente emotivo del sintomo


In questo capitolo metteremo l'attenzione su un altro aspetto importante delle nostre vite: i sintomi fisici. Come nei temi precedenti, l'idea è offrire una prospettiva diversa da quella a cui siamo abituati nella nostra società. La proposta è quella di comprendere il sintomo come un messaggio del nostro corpo per ascoltarci e occuparci di certi aspetti del nostro inconscio che sono rimasti disconnessi dalla nostra coscienza.


Gli obiettivi che possiamo raggiungere imparando queste questioni sono:

  • Apprendere i principali riferimenti relativi alla visione integrale della dualità mente-corpo.
  • Comprendere le diverse utilità che i sintomi possono apportare all'autocoscienza.
  • Integrare i principi fondamentali della relazione tra stress e sintomi fisici.
Capitolo 7: Oltre la decodifica


Per poter cambiare la realtà esterna e manifestare ciò che desideriamo, è necessario prima cambiare noi stessi a livello interiore. Questo implica praticare l'amore per sé stessi e connetterci con la nostra essenza spirituale. È fondamentale essere consapevoli del momento presente e guarire le memorie cellulari che influenzano la nostra identità. Solo allora saremo capaci di influire positivamente sul nostro ambiente esterno e di creare la realtà desiderata.


Gli obiettivi che possiamo raggiungere imparando queste questioni sono:

  • Sviluppare una sana autostima e migliorare la nostra qualità di vita complessiva.
  • Liberarci da schemi, traumi o convinzioni limitanti che influenzano negativamente la nostra identità e il nostro modo di vivere guarendo le memorie cellulari
  • Sviluppare la consapevolezza della nostra essenza spirituale raggiungendo una connessione più profonda con la vita.
  • Essere in grado di influire positivamente sul nostro ambiente esterno e di attrarre le esperienze e le circostanze che desideriamo nella nostra vita.
Capitolo 8: I cicli di tempo


I cicli cellulari memorizzati ripropongono automaticamente reazioni a traumi passati fino a quando i conflitti emotivi scatenanti non vengono risolti e integrati a livello mentale ed emotivo.


Gli obiettivi che possiamo raggiungere imparando queste questioni sono:

  • Sviluppare strumenti e strategie per gestire meglio la propria salute e prevenire lo sviluppo di disturbi di salute e di comportamento
  • Prendere consapevolezza che le cose che ci capitano nella vita non sono frutto della sfiga ma l’universo ci aiuta ad allinearci con il nostro progetto evolutivo
  • Renderci responsabili del modo in cui creiamo la nostra realtà
Capitolo 9: Progetto senso


Il concetto di progetto-senso elaborato da Marc Fréchet in psicobiogenealogia sostiene che il concepimento e la generazione di un figlio non avvengono casualmente, ma sono influenzati dalle dinamiche e necessità della lealtà familiare invisibile. Questa prospettiva può essere utile per comprendere e affrontare disturbi psico-fisici ricorrenti e invalidanti.


Gli obiettivi che possiamo raggiungere imparando queste questioni sono:

  • Aumentare la consapevolezza di sé migliorando la gestione dell'aspetto emotivo della nostra vita
  • Sviluppare una maggiore compassione e empatia per noi stessi e per gli altri
  • Imparare a vedere i nostri problemi personali e quelli degli altri come il risultato di dinamiche familiari complesse e trovare modi più efficaci per affrontarli e supportarci reciprocamente
Capitolo 10: Risonanze familiari, il transgenerazionale


Analizzeremo come la storia familiare di ogni individuo influisce sui suoi comportamenti, sul suo modo di reagire allo stress e sulle sue credenze.


Gli obiettivi che possiamo raggiungere imparando queste questioni sono:

  • Comprendere le implicazioni dell'ereditarietà familiare, così come le influenze dell'ambiente circostante.
  • Conoscere gli aspetti fondamentali dell'influenza dei primi anni di vita e del transgenerazionale.
  • Imparare come integrare le informazioni legate allo studio transgenerazionale e come applicarle all'età attuale della persona.

Ehi! Sono Luis e ti accompagnerò in questo viaggio...


Con oltre 25 anni di esperienza nel campo del benessere personale, mi sono distinto come un esperto in filosofie orientali, integrando antiche saggezze con pratiche moderne. Come counselor analitico energetico junghiano, ho dedicato la mia carriera a comprendere e facilitare il processo di individuazione, aiutando le persone a raggiungere un equilibrio tra mente, corpo e spirito.

Sono anche l’ideatore del metodo di Bioriconnessione, un approccio innovativo che promuove l’armonia interiore attraverso la connessione con i ritmi naturali della vita.

CREIAMO CONNESSIONE!

Riconnettiti alla vita che sei

Domande Frequenti

Chi può beneficiare di questo corso?

Tutti coloro che sono interessati a migliorare la propria salute e benessere.

Quali sono i prerequisiti?

Nessun prerequisito, il corso è accessibile a tutti.

Come si svolge il corso?

Online con video lezioni, materiali di lettura e supporto.

Quanto dura il corso?

Completamento a proprio ritmo, tipicamente in poche settimane o mesi, ma vedrai che non potrai smettere di guardare la formazione.

Riceverò un certificato?

Sì, verrà rilasciato un certificato di partecipazione. Ricordati di richiederlo alla fine del percorso.

Come posso iscrivermi?

Molto facile, basta seguire le istruzioni della nostra pagina di registrazione.

C'è supporto disponibile?

Sì, forniamo supporto continuo agli studenti.

Posso diventare un operatore professionale?

Questo corso è l'inizio. Quando lo avrai finito potrai unirti al percorso di formazione per diventare operatore professionale.

Corso Introduzione alla

Bioriconnessione

Riconnettiti alla vita che sei


  • 80+ video formativi
  • Flessibilità totale degli orari
  • Nessun requisito di ammissione
  • Supporto personalizzato di un esperto in Bioriconnessione
  • Lezioni con Luis Pachon
  • Video tutorial di pratica personale in Bioriconnessione

347€

Inizia il tuo percorso di crescita personale e professionale!